I Fidget Spinner sono pericolosi?


I Fidget Spinner possono essere pericolosi?

 

I Fidget Spinner sono pericolosi? Che cosa può causare un loro improprio utilizzo?

In questo articolo cerchiamo di rispondere nella maniera più imparziale possibile, a chi sostiene che i Fidget Spinner siano pericolosi.

Partiamo subito col dire che i Fidget Spinner sono delle "moderne trottole" e che andrebbero usate come tali, detto questo è chiaro che i Fidget Spinner come tutti gli oggetti di questo mondo del resto, se utilizzati in maniera impropria possono risultare pericolosi.

Premettiamo che i Fidget Spinner sono dei giochi adatti a bambini dai 6 anni in su, questo per le piccole parti del fidget spinner che potrebbero eventualmente staccarsi, come per esempio le palline interne al cuscinetto e per il fatto che queste "moderne trottole", possono arrivare a girare molto velocemente e potrebbero per questo fare male ad un bambino molto piccolo.

Detto questo è chiaro che un bambino di età sopra i 6 anni potrà avere una percezione maggiore di un eventuale uso potenzialmente pericoloso di un Fidget Spinner come del resto di un qualsiasi altro oggetto.

In secondo luogo è bene fare una distinzione dei Fidget Spinner a seconda dei materiali utilizzati per la loro fabbricazione, in quanto ne esistono in plastica ed altri in acciaio, ottone, rame o titanio e naturalmente non ci vuole un genio per capire che certi materiali siano più pesanti e conseguentemente potenzialmente più pericolosi di altri.

Rivolgendoci ai genitori consigliamo dunque per bambini fino agli 8 anni di età, l'acquisto di soli Fidget Spinner dalla struttura in plastica, molto più leggeri e meno pericolosi nel caso di un loro improprio utilizzo.

  

Ora, nel caso volessi acquistare direttamente online in tutta sicurezza, vai alla nostra classifica, in cui troverai i migliori Fidget Spinner in commercio, con i relativi link per l'acquisto online, buon divertimento!

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    zaynab (giovedì, 15 giugno 2017 09:47)

    CI sono vari tipi di SPINNERS: uno con due, uno con tre e addirittura con sette. Alcuni SPINNERS s’illuminano al buio o si accendono quando cominci a farli girare. La nostra domanda però non è come sono, ma sono pericolosi?, e la nostra risposta è sì. Qualcuno di sicuro si chiede il perché, “e perché a scuola non glielo fanno usare , se lo usiamo c’è lo sequestrano?” ecco la risposta le proff non sono cattive ma ci vogliono bene

I FIDGET SPINNER SONO ADATTI SOLO A BAMBINI DAI 6 ANNI IN SU!!!

 

I FIDGET SPINNER SE USATI IN MANIERA IMPROPRIA POSSONO RISULTARE PERICOLOSI PER 2 RAGIONI:

 

1= LA ROTAZIONE MOLTO VELOCE, CHE PUÒ DI CERTO RAPPRESENTARE UN FATTORE DI RISCHIO

 

2= LE PICCOLE PARTI CHE POTREBBERO STACCARSI, COME PER ESEMPIO LE PALLINE CONTENUTE NEI CUSCINETTI O EVENTUALI PEZZI DI PLASTICA O ALTRO, CHE POTREBBERO ESSERE INGERITE DAI BAMBINI PIÙ PICCOLI

 

È IMPORTANTE PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE A TUTTO CIÒ!!!