Fidget Spinner: tutto quello che c'è da sapere!


Fidget Spinner, che cosa sono e a cosa servono

 

I Fidget Spinner sono un evoluzione delle veccchie trottole e servono a scaricare lo stress e a promuovere la concentrazione!

I Fidget Spinner sono dei gadget molto richiesti attualmente sul mercato, dopo la loro esplosione dapprima negli Stati Uniti e poi in tutto il globo! I Fidget Spinner servono a mantenere alto il livello di attenzione e scaricare il nervosismo eccessivo, contenendo tutti quei gesti ripetitivi derivati da esso, come battere nervosamente il piede a terra, scrocchiare le dita, agitare la penna o masticarla, ecc.

I Fidget Spinner possono essere utilizzati non solo come antistress, ma la loro evoluzione in tutto il mondo ha fatto si che nascesse una vera e propria disciplina "freestyle" legata ai Fidget Spinner, in cui si cimentano giovani da ogni angolo del globo!

I Fidget Spinner sono composti da un cuscinetto centrale, in acciaio inox o in ceramica, che permette al corpo e alle sue estremità di ruotare, per ogni estremità i Fidget Spinner poi, possono presentare un altro cuscinetto o delle palline in acciaio.

La struttura centrale dei Fidget Spinner è normalmente in plastica, ma vi sono alcuni modelli in acciaio inossidabile, ottone, titanio e rame.

I Fidget Spinnner servono dunque per mantenere ed innalzare la concentrazione e ridurre i livelli di stress, ma possono essere utilizzati anche solo per il puro divertimento!

 

Ora che ne sai di più, scopri qui le migliori offerte sui migliori Fidget Spinner in commercio!

 

Vai alle migliori offerte di Amazon o di Ebay!

Scrivi commento

Commenti: 0

I FIDGET SPINNER SONO ADATTI SOLO A BAMBINI DAI 6 ANNI IN SU!!!

 

I FIDGET SPINNER SE USATI IN MANIERA IMPROPRIA POSSONO RISULTARE PERICOLOSI PER 2 RAGIONI:

 

1= LA ROTAZIONE MOLTO VELOCE, CHE PUÒ DI CERTO RAPPRESENTARE UN FATTORE DI RISCHIO

 

2= LE PICCOLE PARTI CHE POTREBBERO STACCARSI, COME PER ESEMPIO LE PALLINE CONTENUTE NEI CUSCINETTI O EVENTUALI PEZZI DI PLASTICA O ALTRO, CHE POTREBBERO ESSERE INGERITE DAI BAMBINI PIÙ PICCOLI

 

È IMPORTANTE PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE A TUTTO CIÒ!!!